Montella PrismArredo
AlburniCilentoPoliticaVallo di Diano

Ferraioli: approvvigionamenti legna a rischio per comuni di Cilento, Diano e Alburni

“E’ del tutto incomprensibile che le attività relative alla silvicoltura e alla cura  delle aree forestali siano state precluse a chi vive solo di questo lavoro. Sono numerosissime le aziende  impegnate nella raccolta di legna da ardere e che ben presto saranno prive di materiale e impossibilitate alla vendita  nella prossima stagione invernale. Il blocco della raccolta inciderà negativamente sull’ approvvigionamento degli abitanti delle zone montane del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e un bene di prima  necessità andrà perduto”. A dirlo Marzia Ferraioli, deputato di Fratelli d’Italia.

“Le imprese agroforestali hanno diritto al lavoro – prosegue – Un lavoro antico, che non va perduto  e che protegge e si prende  cura del territorio montano e boschivo. Un lavoro che rida’ forza alla natura e che ha i “suoi tempi”:  le operazioni di sfoltimento e di abbattimento boschivo vanno effettuate, come madre natura impone, entro il limite massimo temporale del 30 aprile”.

“Occorre, dunque – chiede la deputata di Forza Italia, Marzia Ferraioli al Ministro delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova – modificare con la massima urgenza l’allegato 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 marzo 2020  e consentire la ripresa di  attività indispensabili alla sopravvivenza della montagna, alla prevenzione degli incendi boschivi e alla prevenzione del rischio idrogeologico, tutte in funzione di messa in sicurezza del territorio”, conclude. 

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Un commento

  1. Anziché pensare al benessere delle
    persone, si interessa del taglio della Legna, beata lei ,,,,,

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it