A seguito delle recentissime disposizioni normative, le consulenze fisiche presso gli Sportelli del Consumatore Codacons presenti nei comuni del Cilento sono sospese fino a data da destinarsi. “Tuttavia il Codacons Cilento – Comuni Velini non abbandona i cittadini – consumatori del Cilento. Infatti, anche il Codacons si aggiungerà alla rete dei servizi per i cittadini, in questo difficile momento di emergenza sanitaria per il contagio COVID19. L’associazione seguirà i cittadini telematicamente e/o telefonicamente nella risoluzione dei problemi che si presenteranno quotidianamente. Pertanto, sarà possibile contattarci, dal lunedì al venerdi, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30 al numero 3457728260, oppure inviandoci una e-mail: codaconscilentocomunivelini@gmail.com“, fa sapere il responsabile Bartolomeo Lanzara.
“La necessità nasce dal fatto che molti cittadini ci hanno segnalato di essere confusi e disorientati con i continui provvedimenti che il Governo, la Regione e il Comune emettono per fronteggiare l’emergenza. A questo fine il Codacons Cilento – Comuni Velini mette a disposizione (gratuitamente) i propri esperti per informare chi ha necessità di sapere come e cosa fare in merito ai provvedimenti di aiuto che sono stati varati di recente su mutui, bollette luce, gas, acqua e ogni tipo di iniziativa a sostegno delle famiglie allo scopo di alleviare il più possibile i disagi di chi è costretto a stare in casa e non può più lavorare o che comunque a causa di questa emergenza, si trova in gravi difficoltà. Pertanto, Vi invito a rendere pubblica la nostra disponibilità alla cittadinanza utilizzando tutti i mezzi di comunicazione già presenti per l’emergenza sanitaria al fine di rendere più agevole ed efficace il servizio“, conclude Lanzara