Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Coronavirus: il bilancio nel Cilento e Vallo di Diano

Aumentano i contagi. Primi casi a Capaccio Paestum e Vibonati. In CIlento raggiunta quota 27; nel Vallo di Diano 123 affetti da coronavirus

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 04/04/2020
Aggiornato il: 04/04/2020
Condividi

Nuovi contagi nel Cilento. Riscontrano i primi casi Vibonati e Capaccio Paestum, c’è invece il quindicesimo ad Agropoli. Al momento sono ben 27 i casi sul territorio. Oltre quelli già citati, 3 persone positive al virus si registrano a Vallo della Lucania (con un’infermiera prima risultata positiva e poi negativa), 2 a Sessa Cilento (più un terzo che però vive in Lombardia), 1 a Serramezzana.

Coronavirus, primo contagio a Vibonati

Nella cittadina del Golfo di Policastro a risultare contagiato è stato un medico in servizio a Salerno. L’uomo, sottoposto a tampone, è stato messo in quarantena insieme al suo nucleo familiare. Stando alle prime rassicurazioni sembra che almeno lui non abbia avuto contatti con persone di Vibonati. Il primo contagio in zona ha comunque creato non pochi timori.

Leggi anche:

Vallo della Lucania, cinema all’auditorium De Bernardinis fino a luglio
Velia, nasce il videogioco “Elea, città da fondare”: Parmenide diventa digitale
Ospedale di Roccadaspide a pieno ritmo: chirurgia integrata e nuova endoscopia

Contagiato un 28enne di Capaccio Paestum

A Capaccio Paestum, invece, a risultare positivo è stato un 28enne medico. Il giovane si era recato in una caserma di Roma per arruolarsi come medico militare ma l’esame del tampone ha dato esito positivo. La notizia è stata ufficializzata ieri sera; da palazzo di città per ore hanno smentito il caso salvo doversi poi arrendere all’evidenza. Per fortuna il 28enne sta bene, è asintomatico e dallo scorso 10 marzo non entra entrato in contatto con i familiari vista la sua professione e il suo servizio a contatto con i pazienti. Aveva svolto attività per un periodo anche in uno studio di Capaccio Paestum; ora è in isolamento a Roma.

Agropoli: 15 contagi e polemiche

Ad Agropoli, invece, ieri è risultata positiva una 49enne attiva nel mondo del volontariato: è il 15esimo caso in città con due decessi ed una guarigione. Ieri è risultata negativa una infermiera sottoposta a tampone. Non mancano polemiche per l’assenza di informazioni certe da parte del Comune.

Nel Vallo di Diano i numeri restano invariati: 3 casi ad Atena Lucana, 7 ad Auletta, 1 a Buonabitacolo, 12 a Caggiano, 2 a Montesano, 1 a Padula, 12 a Polla, 69 a Sala Consilina, 5 a Sant’Arsenio, 7 a Sassano, 2 a Sicignano, 4 a Teggiano.
Negli Alburni fermi a due i contagi: 2 coniugi di Sicignano degli Alburni.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?