Montella PrismArredo
CilentoPolitica

Santa Marina: minoranza chiede attivazione un gruppo di lavoro per l’emergenza

Gruppo Insieme pronto a collaborare per affrontare l'emergenza

Una lettera al sindaco Giovanni Fortunato per chiedere un tavolo di lavoro con maggioranza e minoranza, finalizzato ad individuare misure di sostegno alla popolazione in questa fase di emergenza. E’ quanto chiedono i consiglieri del Comune di Santa Marina, Caterina Giudice, Salvatore Tagliaferri e Vincenzo Castaldo.

Ecco il testo della missiva dei componenti del gruppo politico “Insieme”:

Gentilissimi,
Siamo certi che ognuno di voi e consapevole della drammatica situazione che stiamo vivendo , una condizione nella quale è richiesto a tutti noi di agire per il bene comune, tralasciando appartenenze politiche.
Non è certo questo il momento delle divisioni e delle distinzioni, ma quello in cui i Consiglieri Comunali, Sindaco e Giunta, dovranno agire con senso di unità per consentire alla nostra Comunità di resistere, alzarsi e guardare al futuro.

Con questo spirito di sincera collaborazione CHIEDIAMO che sia convocato, nelle forme della tele-conferenza recentemente autorizzate, una conferenza dei componenti di tale tavolo di lavoro aperto e rappresentativo formato da maggioranza e minoranza che delinei un piano di lavoro finalizzato ad individuare un pacchetto di misure di sostegno, al di fuori di quelle già individuate, volte a fronteggiare la difficile situazione economica derivante dall’emergenza sanitaria in corso da portare all’approvazione del Consiglio Comunale.
Riteniamo che possa essere utile e necessario l’attivazione di un tavolo di lavoro permanente, presieduto dal Sindaco, da membri della maggioranza ma anche da una rappresentanza della minoranza, in modo tale da comprendere maggioranza e opposizione e le maggiori organizzazioni di categoria per seguire gli aspetti economici della crisi in atto ed individuare le azioni a tutela del tessuto economico, soprattutto quello commerciale e turistico, rischio di una chiusura di tante attività.
La sfida che abbiamo di fronte è enorme, richiede unità da parte di tutti e un senso di responsabilità collettivo.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it