Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàCoronavirus: misure restrittive prorogate fino al 13 aprile

Coronavirus: misure restrittive prorogate fino al 13 aprile

“Non siamo nella condizioni di poter allentare le misure restrittive e di risparmiarvi i sacrifici”. Lo ha detto il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte. “Ho appena firmato il nuovo DPCM che proroga l’attuale regime delle misure fino al 13 aprile”, annuncia.

“Ci rendiamo conto che vi chiamiamo ad un altro sacrificio ma se iniziassimo ad allentare queste misure tutti gli sforzi fatti fin ora sarebbero vani e pagheremmo un prezzo altissimo perché oltre al prezzo che stiamo pagando saremmo costretti a partire di nuovo”, ha aggiunto Conte.

Infine un invito a tutti “a rispettare le misure”. “Mi dispiace che queste cadano in una solenne festività come la Pasqua, un momento di serenità e condivisione, ma saremo purtroppo costretti ad affrontare anche questi giorni di festività con questo regime restrittivo. Ciò ci consentirà di iniziare a valutare una prospettiva. Quando i dati si consolideranno inizieremo a programmare un allentamento delle misure, ma non siamo nella condizione di dire quando. La fase 2 sarà di adottare delle misure di convivenza con il virus, la 3 di uscita dall’emergenza e della ricostruzione”, ha concluso Conte.

Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.