Montella PrismArredo
CilentoCronacaIn Primo Piano

Coronavirus: il bilancio in Cilento, Diano e Alburni

Emergenza coronavirus, ecco il bollettino per il comprensorio di Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Emergenza coronavirus, due nuovi decessi. Questo il dato che più prepotentemente emerge dopo la giornata di ieri. Si tratta di anziani residenti nel Vallo di Diano, a Sala Consilina, uno di questi ospite del centro Juventus, deceduto poco prima del trasferimento presso l’ospedale Campolongo che da ieri ospita i degenti contagiati dal virus. L’unico nuovo caso di positività registrato sul territorio è a Sassano.
Il bilancio nel Vallo di Diano: Al momento 69 i contagi a Sala Consilina (con 5 deceduti e 1 guarito), 10 a Caggiano (1 deceduto), 7 a Sassano, 5 a Sant’Arsenio, 4 ad Auletta, Polla e Teggiano (2 deceduti), 3 ad Atena Lucana, 2 a Montesano sulla Marcellana, 1 a Padula e Buonabitacolo. Un caso anche a Buccino, cui si aggiunge un decesso.

Nel comprensorio del Cilento tutti i tamponi eseguiti nella giornata di ieri hanno dato esito negativo.
Il numero di casi, quindi, è il seguente: 12 ad Agropoli (dove si aggiunge un decesso e 1 guarigione), 4 a Vallo della Lucania, 2 a Sessa Cilento, 1 a Serramezzana, Casal Velino e Laurino. Guarita la paziente di Montano Antilia. Si attende l’esito di ulteriori tamponi.

Negli Alburni è confermato il numero di 2 contagi ovvero due coniugi residenti a Sicignano degli Alburni. Un caso a Corleto Monforte: si tratta del figlio del sindaco Antonio Sicilia che però non risiedeva nel centro alburnino. Lo stesso primo cittadino è stato sottoposto a tampone che è risultato negativo.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it