Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeAttualitàCoronavirus: verso la proroga delle misure restrittive in Italia

Coronavirus: verso la proroga delle misure restrittive in Italia

Le misure restrittive per il coronavirus potrebbero essere prorogate fino al 18 aprile, ma non si esclude che il periodo possa essere esteso fino a maggio. Se è vero che diminuiscono i contagi e i malati gravi e al contempo aumentano i guariti, è anche vero che il virus rappresenta ancora un rischio concreto per questo è necessario un ulteriore sforzo.

Misure restrittive? Conte: Prematuro dire quando saranno allentate

E’ “prematuro” dire quando saranno allentate le restrizioni in Italia, ha detto il premier Giuseppe Conte, ma ciò dovrà avvenire “in modo molto graduale” nel momento in cui il comitato scientifico riterrà che la curva dei contagi ha iniziato a scendere.

Vicini al picco

“Siamo nella fase più acuta” dell’emergenza. “È difficile fare previsioni esatte. Gli esperti sono ancora cauti, ma è ragionevole pensare che siamo vicini al picco. Sabato abbiamo superato le 10mila vittime e questo ci fa molto male e dovrebbe allertare la comunità internazionale”. ha poseguito il presidente del Consiglio in un’intervista a ‘El Pais’.

Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.
Maffei

Membership