Alburni

Ottati sostiene i commercianti: arrivano gli incentivi

Un aiuto ai commercianti per questa emergenza coronavirus: "Non un contentino ma un sostegno agli Eroi"

Katiuscia Stio

28 Marzo 2020

Elio Guadagno sindaco Ottati

OTTATI. Anche il Comune alburnino si schiera al fianco dei commercianti che vivono momenti di crisi a causa della chiusura forzata determinata dell’emergenza coronavirus e dal conseguente decreto del Governo. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Elio Guadagno, ha dato mandato al responsabile dell’area finanziaria, il ragioniere Raffaele Fasano, di predisporre gli atti necessari per riconoscere un incentivo alle attività del territorio.

“Un contributo economico per loro, che consenta di affrontare le spese di questi giorni, che copra i costi sostenuti senza aver incassato nulla – spiega il sindaco Elio Guadagno – Non un contentino, ma un sostegno a coloro che, a Nostro avviso, già definibili Eroi prima dell’emergenza, e che successivamente a tutto ciò, dovranno aprire nuovamente la saracinesca, con un’esperienza in più nel cassetto e l’entusiasmo di un tempo”.

Nei giorni scorsi anche il Comune di Laurito aveva deciso di sostenere gli esercenti e i piccoli artigiani del territorio, riconoscendo un contributo economico di 800 euro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castelnuovo Cilento: Comune punta alla realizzazione di una nuova Caserma

La Giunta ha deliberato di voler acquisire un lotto di terreno sul quale realizzare la nuova sede della stazione carabinieri

Antonio Pagano

01/06/2025

Sapri: vandali in azione. Il sindaco condanna i “gesti incivili”

Il sindaco Antonio Gentile esprime forte condanna, definendo i responsabili "persone che non vogliono bene al nostro paese"

Editoriale di Maggio: bilancio di un mese intenso, tra sfide globali e rinnovato impegno locale

Tra l'elezione di Papa Leone XIV, le crisi globali, le novità e gli investimenti territoriali. Maggio è stato un mese complesso e impegnativo

Cilento: tre nuovi defibrillatori grazie all’associazione La Panchina e InfoCilento

Nuova iniziativa promossa dall'associazione La Panchina: il 3 giugno l'inaugurazione. Il 13 luglio la Giornata per la Vita e per Vito

Emergenza Lupi in Cilento, Gregorio: «loro presenza non è negativa»

Sulla presenza di lupi parla il direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Romano Gregorio

Castellabate: la statua di Santa Maria a Mare a Marina Piccola torna allo splendore di un tempo

Il lavoro è stato realizzato dalla stessa fonderia che originariamente creò l’opera

Disagi e code sulla Bussentina, Nuzzo: “È vergognoso, urge incontro in Provincia”

"È impensabile immaginare un’estate con questi disagi, chiedo urgentemente un incontro in Provincia con i responsabili Anas del cantiere"

Ascea, Comitato miele DOP del Cilento: incontro tra produttori e amministratori

L’incontro, promosso dal Comune di Ascea, rappresenta l’avvio ufficiale di un percorso istituzionale volto alla tutela e alla valorizzazione di un prodotto che incarna le peculiarità ambientali e culturali del territorio cilentano

Chiara Esposito

31/05/2025

Eboli: finanziamento da 4mln di euro per collegare tratti fognari con il depuratore di Coda di Volpe

"Si tratta di un lavoro importante che consentirà di risolvere un problema oneroso per i residenti e ridurre l’inquinamento provocato dagli scarichi nei canali non collettati"

Palinuro si prepara all’estate 2025: al via le strisce blu e nuove tariffe per i parcheggi

Dal 1° giugno al 30 settembre 2025, riattivate le strisce blu a Palinuro. Info su orari, metodi di pagamento e sosta camper

Ernesto Rocco

31/05/2025

Castelnuovo: l’IOC Ancel Keys consegna la Costituzione agli studenti delle classi quinte

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con le amministrazioni comunali del territorio, ha visto la partecipazione della Dirigente scolastica Maria Masella, di numerosi sindaci cilentani, docenti e alunni

Chiara Esposito

31/05/2025

Torna alla home