Forlenza
GlobalPolitica

Coronavirus in Campania: è polemica. “De Luca si accorge solo ora della sanità”

Ad alzare la voce Antonio Iannone ed Enzo Fasano: "De Luca ha perso il controllo della situazione"

Da giorni Fratelli d’Italia ripete che in Campania i rischi conseguenti all’epidemia di Covid-19 sono altissimi; per questo ci siamo rivolti al governatore De Luca affinchè non si limitasse soltanto agli slogan ma prendesse decisioni per prevenire e gestire l’emergenza”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Commissario regionale di FdI in Campania.

“Abbiamo detto che bisognava pensare a dotare il personale sanitario dei presidi di sicurezza, a fare tamponi di massa e ad aumentare i posti di terapia intensiva. Oggi, a distanza di settimane, registriamo la resa di De Luca che denuncia tutta la solitudine in cui il suo governo lo ha lasciato. Avevamo detto che solo la politica delle ordinanze non poteva bastare e solo ora che il contagio cresce il governatore lancia l’allarme – aggiunge il senatore – E’ evidente che dinanzi a questo fallimento occorra immediatamente costituire un’unità di crisi con un commissario specifico per la Campania”.

Critico anche il deputato di Forza Italia, Enzo Fasano: “Le affermazioni rilasciate qualche ora fa dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca sullo stato dell’emergenza Coronavirus sono di una gravità inaudita, anche perché fanno passare l’idea che il presidente abbia perso il controllo della situazione – dice – Attendiamo risposte immediate dal Governo, soprattutto da quei ministri del partito del governatore che trascorrono le giornate passando da un’emittente all’altra ad annunciare arrivi imminenti sul territorio nazionale di forniture mediche e sanitarie che in Campania non si sarebbero viste”.

“In ogni caso, ripeto, l’idea che dà De Luca è di una situazione fuori controllo. L’emergenza è sicuramente grave perché c’è in ballo la salute e, purtroppo, la vita dei cittadini del nostro Paese. Si racconti, dunque, la verità senza allarmismi ma anche senza omissioni. Probabile che, alla fine, quel lanciafiamme De Luca dovrà puntarlo in altra direzione”, conclude il deputato salernitano di Forza Italia, Enzo Fasano.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Un commento

  1. Volevo ricordare agli esponenti di fratelli d’italia,oltretutto all’epoca dei fatti da me votati,che gli ospedali CAMPANI sono stati chiusi dal governo di centro destra capitanato dal caro Caldoro

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it