Montella PrismArredo
AttualitàGlobal

Uncem Campania: stop ai cantieri dei forestali

Le richieste dell'Unione nazionale comuni comunità enti montani

Sospendere l’attività dei cantieri forestali in Campania. E’ la richiesta avanzata da Vincenzo Luciano, presidente Uncem Campania, alla luce dell’emergenza coronavirus e dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri. In particolare attraverso una nota inviata alle Comunità Montane è stata resa nota la volontà di adottare una linea di azione comune riguardo la necessità di sospensione delle attività dei cantieri forestali in atto, con il connesso ricorso alla Cassa Integrazione Salariale Operai dell’Agricoltura (CISOA) per tutto il personale forestale in servizio a tempo indeterminato (OTI e ITI).

I vari enti dovranno valutare singolarmente gli interventi differibili e indifferibili; per i primi la sospensione varrà almeno fino al 3 aprile.

“Gli interventi manutentori sono oggi sicuramente differibili, mentre quelli di prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi, saranno certamente indifferibili all’atto della declaratoria dello stato di grave pericolosità, prevedibile non prima del mese di giugno prossimo.”, fa sapere Luciano.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it