Forlenza
AttualitàCilento

Covid Hospital a Sapri: perplessità dei sindacati

Diverse le criticità segnalate dai sindacati

Ancora perplessità per la decisione di trasformare l’ospedale di Sapri in un Covid Hospital. Dopo le segnalazioni dei medici e di CittadinanzAttiva (leggi qui), arrivano quelle della segreteria FP CGIL, rappresentata da Pasquale Addesso.

Segnalate diverse criticità: difficoltà a creare percorsi sporco/pulito, che richiedono isolamento di specifiche aree; rischio di promiscuità dei pazienti Covid – No Covid; rischio di contagio per il territorio del basso Cilento e di Sapri, viste le criticità evidenziate; assenza di un numero adeguato di disposizioni di protezione individuali.

Secondo Addesso “bisognava formare tutto il personale o creare una task force dedicata all’interno del presidio essendo sprovvisto di una unità per le malattie infettive”, stabilire dei protocolli interni”.

Ciò che ulteriormente preoccupa, infine, è l’assenza di un numero adeguato di sanitari: “Come verranno organizzati i turni? E nell’ipotesi di di un eventuale contagio degli operatori stessi cosa accadrà?” Questi gli interrogativi della segreteria FP CGIL.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it