Ad image
Calcio

Serie B: Coronavirus, Salernitana cuore Micai

Christian Vitale

22 Marzo 2020

Bel gesto quello di Alessandro Micai, estremo difensore classe 1993 in forza alla Salernitana. Il numero uno dei granata, al suo secondo anno in Campania, ha infatti effettuato una donazione alle 3 regioni italiane alle quali si sente più legato.

Destinatari  dell’affetto dimostrato dal portiere mantovano sono state la Lombardia, regione che da le origini a Micai, la Puglia, dove l’atleta ha vissuto quattro anni difendendo la porta del Bari, e la Campania, dove vive attualmente.  Questa la nota diffusa sul suo profilo Facebook dallo stesso calciatore della Salernitana:

Il post di Micai

È vero, il bene si fa in silenzio… ma con questo gesto spero che qualcuno faccia come me e (nelle proprie possibilità) dia una mano a chi ne ha davvero bisogno. Ho deciso donare un contributo a 3 regioni italiane alla quale sono particolarmente legato: alla regione Lombardia, che è la mia terra ed è quella più colpita da questa tragedia. Alla regione Campania, terra che mi ospita da due anni e che sto cominciando a sentire anche un po’ “mia”… e alla regione Puglia, che per me è stata come una seconda casa per 4 anni.
Insieme ne usciremo … e sarà tutto più bello!
Con affetto!
Alessandro Micai

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Eccellenza, il Santa Maria alla prova Castel San Giorgio: trasferta a Buccino per la Battipagliese

Senza alcuna opportunità di rifiatare, il campionato d’Eccellenza è di nuovo protagonista dopo il turno infrasettimanale di mercoledì. La prima formazione a scendere in campo sarà la Battipagliese che, in quel di Buccino, sfiderà i rossoneri in una gara che si preannuncia entusiasmante. Le gare Le zebrette, dopo il pari indolore nel derby con l’Ebolitana, […]

Serie D: altro derby in programma per la Gelbison

Un derby che si preannuncia spettacolare quello tra Gelbison e Sarnese, con i Cilentani che proveranno ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi

La Polisportiva Santa Maria gioisce fuori casa: battuto il Sant’Antonio Abate

La Polisportiva Santa Maria Cilento torna a vincere anche lontano dal "Carrano" con un 1-3

Battipagliese-Ebolitana: finisce in parità il derby della Piana del Sele

Pareggio che alla fine è stretto per la formazione di Liquidato, che nel secondo tempo ha dominato

Sport: la Calpazio ritrova il sorriso e spera nei play-out

Vittoria ritrovata per la Calpazio che insegue il miracolo di raggiungere la zona play-out