Avvocato cilentano denuncia De Luca per abuso d’ufficio

“Il sistema delle competenze creato per combattere il corona virus è semplice: la materia è disciplinata dallo Stato, ma se esso non interviene provvede la Regione. Lo Stato è però intervenuto, come tutti sanno, secondo una logica di fondo chiara: chi non giustifica uno spostamento come necessario è denunciato penalmente. Inoltre, per coloro «che hanno avuto contatti stretti con casi confermati di malattia infettiva diffusiva» viene disposta la quarantena”.

A dirlo l’avvocato cilentano Arnaldo Miglino che sottolinea come invece “il presidente della Regione Campania, con un’ordinanza del 13.3.20, ha invaso la competenza statale stabilendo, fra l’altro, che coloro che senza giustificazione verranno trovati fuori (anche di un metro, quindi) dalla propria abitazione pur se in ottima salute dovranno essere isolati, oltre che denunciati. Così la quarantena è stata trasformata in una vera e propria sanzione. Ma nella nostra democrazia le sanzioni possono essere create dalla legge, non con ordinanze dei presidenti di regione”.

Per questo l’avv. Arnaldo Miglino ha denunciato De Luca per abuso di ufficio, oltre che per altri reati inerenti a diversi e non secondari aspetti di illegittimità dell’ordinanza.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

7 commenti

  1. Forza De Luca!
    Sono più tranquilla sapendo che nella mia regione
    c e lui che vigila e sanziona le “sregolatezze” dei soliti idioti.

  2. In Cina hanno isolato e risolto il problema usando la forza. Noi abbiamo la democrazia e invece di seguire le indicazioni facciamo quello checi fa comodo.1 10 100 De Luca

  3. ci manca pure l’avvocato che denuncia De Luca ora! De luca fa bene…. Ci voleva proprio uno come lui in questo momento così difficile! Volete capire che dobbiamo stare chiusi e distanti se vogliamo salvare noi e i nostri cari? Bravo De Luca…Stai facendo tutto bene!!!!

  4. Avvocato Miglino, ha scelto il modo e il momento peggiore per acquisire uno straccio di notorietà, che sarà solo negativa. Si goda Ogliastro e si auguri che il Covid non arrivi mai in Cilento né a casa sua, cambierebbe subito idea.

  5. L’avvocato può avere anche ragione, ma non dimentichiamo che a noi 🇮🇹 le regole non piacciono! Ed è per questo che io sto con DE LUCA

  6. Meno male che c’è De Luca in questo momento. Avvocato ritiri la denuncia, le portera’ solo cattiva pubblicità.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!