Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Coronavirus, San Giovanni a Piro sospende la Tosap

Un concreto aiuto alle attività commerciali

Il Comune di San Giovanni a Piro ha deliberato la sospensione della riscossione della tassa di occupazione suolo pubblico. Un provvedimento, si legge nella delibera, “in segno di solidarietà e di concreto sostegno all’economia del territorio in un momento già di per sé difficile per attività commerciali e in particolare per quelle legate alla somministrazione di alimenti e bevande presenti sul territorio comunale”.

“Con la Giunta abbiamo ritenuto di esentare i commercianti dalla TOSAP (tassa per l’occupazione del suolo pubblico) per la stagione invernale (ottobre 2019-marzo 2020) e primaverile (aprile-maggio 2020). Un atto di solidarietà e di concreto sostegno ai nostri esercizi commerciali in questo difficile momento”, ha detto il sindaco Ferdinando Palazzo.

Quello del Comune di San Giovanni a Piro rappresenta un primo segnale di sostegno all’economia comunale, nel mezzo di questa emergenza.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it