Bomboniere religiose

L’importanza della bomboniera

Quando le bomboniere diventano indispensabili

Le bomboniere nel corso della storia hanno subito un radicale cambiamento di significato, se prima infatti erano considerate come semplici oggetti decorativi per abbellire la casa, oggi sono un prezioso regalo riservato esclusivamente per le celebrazioni più importanti come i matrimoni, le cresime o la laurea. La tradizione vuole che siano sempre gli ospiti a ricevere in regalo la bomboniera, come se fosse una forma di benvenuto e ringraziamento della partecipazione, tuttavia esistono anche molti paesi le cui usanze sono totalmente diverse; in Colombia ad esempio, sono gli invitati a dover regalare una bomboniera agli sposi, che alla fine della celebrazione dovranno scegliere la più bella. Come sicuramente avrete già capito, le bomboniere in queste occasioni sono veramente indispensabili, non a caso la prima cosa che si nota in un matrimonio e la bomboniera ricevuta all’entrata.

 

Come sono fatte le bomboniere

Solo materiali preziosi

Essendo la bomboniera un oggetto di grandissimo valore simbolico, nella creazione vengono impiegati soltanto materiali pregiati e nobili; solo le occasioni meno importanti, come la cresima, possono concedersi di usare dei modelli più semplici ed economici. Solitamente le bomboniere sono fatte in oro, argento, cristallo e porcellana, tutti materiali che anche dopo un’intensa lavorazione sono in grado di mantenere la propria lucentezza. Per quanto riguarda invece le confezioni delle bomboniere, solitamente si cerca di evitare la plastica per favorire i sacchetti il tela, senza ombra di dubbio molto più eleganti. Il sacchetto generalmente è bianco, tuttavia è possibile optare anche per il giallo o l’arancione; assolutamente da evitare i colori freddi e scuri come il nero, il blu, o il grigio. Se fino ad ora abbiamo visto caratteristiche delle bomboniere dettate dalla tradizione, adesso la personalizzazione si allarga, e possiamo scegliere in autonomia il numero dei confetti. Moltissime persone optano per i classici 5 confetti, rappresentanti gli altrettanti valori fondamentali della vita, tuttavia qualsiasi quantità andrà bene e sarà apprezzata dagli ospiti.

 

Dove acquistare le bomboniere

Holyart, l’e-commerce più affidabile

Ora che abbiamo finito di approfondire insieme il magico mondo delle bomboniere, è giunta l’ora di scoprire quali sono i negozi online più affidabili ai quali rivolgersi. Come già sicuramente avrete notato, sono tanti i fornitori che pubblicizzano bellissime bomboniere in argento o cristallo a prezzi irrisori, illudendoci quindi che sia possibile acquistare bellissime bomboniere spendendo pochissimo, purtroppo però non è affatto così. Ricordatevi sempre che le bomboniere sono piccoli oggetti preziosi fatti a mano, che necessitano di conseguenza di tanto tempo e dedizione, facendo schizzare alle stelle il prezzo della mano d’opera. Tra i pochi e-commerce affidabili che abbiamo trovato in rete, l’unico che ha saputo distinguersi in maniera positiva è stato Holyart, specializzata da tantissimi anni nella creazione di simboli religiosi per le celebrazioni. Holyart mette a disposizione un vasto assortimento di bomboniere religiose di ogni tipo, sarà possibile scegliere dei pezzi più personalizzati, adatti al matrimonio, o un pensierino più semplice ma ugualmente raffinato, perfetto per la celebrazione della cresima. Accedendo per la prima volta al sito, siamo stati piacevolmente sorpresi dall’organizzazione e dalla vetrina, ogni prodotto appartiene ad una precisa categoria, ed è visionabile nei minimi dettagli. Acquistare tutte le bomboniere di cui si necessita diventa dunque facilissimo, basterà aggiungere il prodotto nel carrello, selezionare la quantità desiderata, ed aspettare l’arrivo direttamente a casa!

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.