Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Castel San Lorenzo, rete fognaria: presto lavori per oltre 2 milioni

Il 24 febbraio è stato il termine ultimo per la presentazione delle offerte per il depuratore

CASTEL SAN LORENZO. Lo scorso 24 febbraio è stato il termine ultimo per la presentazione delle offerte relative ai lavori per il depuratore e la rete di collettamento. Il secondo lotto degli interventi prevede una spesa di 2,1 milioni di euro. Si tratta di un’opera che rientra in un più ampio programma di lavori (due i lotti totali) per un costo complessivo di oltre 3 milioni di euro.

Il primo lotto, per un costo di 1,2 milioni, era stato aggiudicato la scorsa primavera. Per completare i nuovi lavori, dalla data della consegna, sono previsti 365 giorni; l’aggiudicazione avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Grazie all’apertura di questo cantiere (il finanziamento è regionale), si garantirà la realizzazione dell’impianto, il miglioramento dei servizi e della qualità dell’ambiente.

Castel San Lorenzo, insieme ad Altavilla Silentina, Battipaglia Tavernola, Bellizzi, Corleto Monforte, Montecorvino Pugliano e Montecorvino Rovella, era tra le località che presentavano ancora carenze nella depurazione. Con l’espletamento della procedura per l’impianto di depurazione e rete di collettamento in località Galdo si eviteranno scarichi nei torrenti.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it