Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Vallo: criticità al triage del San Luca. Associazione Codici sollecita interventi

Sovraffollamento, mancanza di supporto logistico e lunghe attese: queste le criticità segnalate

Criticità al triage del pronto soccorso dell’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Le problematiche si segnalano da tempo, tant’è che già ad aprile il sindacato NurSind avviò delle iniziative per sollecitarne la risoluzione. Nel settembre scorso, poi, il Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania chiese ulteriori chiarimenti al direttore sanitario, senza però ricevere risposta.

Questa volta è l‘associazione Codici Onlus ad accendere i riflettori sulla questione attraverso una nota inviata all’Asl Salerno e al direttore sanitario del presidio ospedaliero. Le problematiche per il pronto soccorso sono sempre le stesse: il sovraffollamento, la mancanza di supporto logistico e le lunghe attese.

L’appello è affinché sia “garantito un servizio funzionale ed efficiente, per far sì che venga tutelato è garantito il diritto alla salute dei cittadini (art. 32 Costituzione)”. Di qui la richiesta all’azienda sanitaria e al direttore del “San Luca” di ottenere i documenti relativi alle iniziative intraprese dopo le segnalazioni fatte dal sindacato NurSind nell’aprile dello scorso anno.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it