Montella PrismArredo
CalcioSport

LND, Coronavirus: per ora si gioca in Campania

Lo dichiara il presidente Sibilia

La situazione legata al diffondersi del virus CoviD-19, una tipologia di Coronavirus che si sta rapidamente diffondendo nel Nord Italia (già cinque decessi dalla giornata di venerdì scorso), ha allarmato anche tutto il mondo dello sport con numerose gare dell’ultimo turno di campionato rinviate nella massima serie calcistica, ma anche nelle categorie inferiori, sino ad arrivare alla Serie D.

Nella giornata di oggi, il presidente della LND Cosimo Sibilia ha fatto il punto: ”Nelle regioni colpite le attività sono sospese” ha infatti dichiarato. Una situazione che però, per il momento non coinvolge le altre regioni, compresa la Campania.

I gironi meridionali della Serie D e i campionati dilettantistici regionali non subiranno variazioni di calendario: ”Nelle altre” – dice il presidente – ”prevediamo di far giocare, poi sarà il Governo a decidere”. Sono ore naturalmente di grande apprensione, con l’isterismo che domina anche sui social. L’augurio è che sarà possibile tornare con serenità alla vita di tutti i giorni, con lo sport, grazie al suo valore sociale, a fungere da aggregatore dopo l’isolamento dettato dalla contingenza del drammatico momento che l’Italia sta vivendo.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it