Montella PrismArredo
BasketSport

New Basket Agropoli, sconfitta in trasferta

Cade sul parquet del Palagiovino contro Catanzaro la New Basket Agropoli. Si tratta della terza sconfitta esterna dalla ripresa del campionato post festività natalizie. A comandare la gara sono sempre i padroni di casa che fanno una gara molto fisica; gara no invece per i cilentani con percentuali molto basse al tiro, anche da parte di chi va solitamente in doppia cifra. Nel primo quarto i calabresi premono sull’acceleratore chiudendo con uno stacco di 11 lunghezze (26-15), che si allungano a 19 all’intervallo lungo (49-30). Nella ripresa, gli ospiti difendono meglio e riescono a recuperare qualche punto, riuscendo ad aggiudicarsi il terzo quarto (66-50).

Anche il quarto finale termina a favore dei biancazzurri, ma per sole due lunghezze di differenza, che portano ad un punteggio finale di 73-59 aggiudicando la gara ai locali. I delfini restano in ogni caso saldi al secondo posto, in compagnia di Angri. Prossima gara, quella casalinga del 1 marzo, molto difficile, contro la capolista Forio, reduce dalla vittoria contro San Michele Maddaloni. Ci vorrà la migliore New Basket Agropoli per riuscire a portare a casa i due punti.

Questo il commento di coach Lepre a margine del match: «abbiamo avuto un pessimo approccio alla gara. Nel terzo e quarto quarto abbiamo reagito ma con pochi canestri. Abbiamo pagato la loro intensità difensiva, che ci hanno messo spesso le mani addosso: atteggiamento che gli arbitri hanno consentito. Guardando le percentuali, con il 50 per cento di realizzazioni nei tiri da due e 3 su 21 per quelli da tre, si capisce che era proprio una giornata negativa per noi. La partita si è messa subito in salita e siamo stati sempre a rincorrere. Dovevamo fare qualcosa di più e meglio. Peccato – conclude – perché vincendo avremmo potuto tentare l’aggancio a Forio, domenica prossima».

TABELLINO
CATANZARO BASKET PLANET – NEW BASKET AGROPOLI 73-59
CATANZARO BASKET PLANET: Miljanic 9, Commisso 12, Fall 9, Procopio 13, Stolic 5, Mirnic NE, Rotundo 5, Jancic NE, Mangione 3, Malkic 11, Scala 2, Mavric 4. Allenatore: Di Martino
NEW BASKET AGROPOLI: Borrelli 8, Farese 2, Simaitis 12, Ouandie 6, Lepre 3, Ferretti 12, Gazineo 6, Pekovic, Labovic, Buldo 8, Popov 2, Cantarella NE. Allenatore: Lepre
Arbitri: Loccisano, Caputo, Mazza
Parziali: 26-15; 23-15; 17-20; 7-9

Tags
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it