Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Agropoli: ok a tirocini per gli studenti dell’Unisa

Interessati gli studenti del dipartimento di Filosofia

AGROPOLI. Siglata una convenzione tra l’Università degli Studi di Salerno e il Comune di Agropoli. L’accordo, in particolare, interessa il dipartimento di Filosofia e darà la possibilità agli studenti di svolgere attività di tirocinio di formazione ed orientamento curriculare a palazzo di città.

Questo tipo di accordi non sono nuovi: diversi comuni ed anche altri enti pubblici e privati, infatti, stipulano convenzioni con gli atenei per favorire attività di tirocinio e formazione in favore degli studenti.

Lo scopo dell’iniziativa è di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro, nell’ambito dei processi formativi.

Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, aveva già sottoscritto un accordo per tirocini di formazione e orientamento curriculare con l’Università di Salerno con i dipartimenti di ingegneria civile e di scienze giuridiche.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it