Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Montano Antilia rilancia il Museo del Giocattolo Povero

Via libera ad interventi per circa 65mila euro

MONTANO ANTILIA. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luciano Trivelli, è pronta ad affidare i lavori di potenziamento del Museo del Giocattolo Povero di Massicelle, nel Comune di Montano Antilia. Il Museo, allestito all’interno dell’Istituto comprensivo, è nato dall’idea di insegnanti e cittadini di recuperare i giocattoli con cui i ragazzi passavano le giornate. L’esposizione mette in risalto l’ingegnosità dei bambini nel costruire giocattoli di ogni materiale e forma. I pezzi sono raccolti in vetrine con descrizione e origine.

Lo scopo è di rilanciare il museo come attrattore turistico. L’occasione per effettuare interventi di sistemazione del museo era stata offerta dal bando pubblicato dal Gal Casacastra che metteva a disposizione fondi regionali a sostegno di investimenti di fruizione pubblica di infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala.

L’importo dei lavori è di circa 65 mila euro, di cui circa 48 mila euro per l’importo dei lavori e circa 17 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it