Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Futani, studenti realizzano un calendario dedicato alla felicità

L'iniziativa degli studenti dell'istituto "Andrea Merola"

FUTANI. Bambini della scuola primaria “Andrea Merola” impegnati nel descrivere la felicità, con parole e disegni. I piccoli studenti della classe seconda della scuola elementare, infatti, sono stati protagonisti di un progetto che ha portato alla realizzazione di un calendario intitolato “Colori e parole della felicità”. Dodici mesi e dodici disegni, ognuno corredato da una frase che descrive cosa, per ciascuno di loro, rappresenta la felicità.

L’iniziativa è stata realizzata con l’aiuto delle docenti Giovanna Cortese e Anna Merola e nei giorni scorsi si è tenuta la presentazione.

“A voi bambini, che rappresentate il presente e soprattutto il futuro della nostra comunità, auguriamo che possiate vivere ogni giorno a colori e pieno di Felicità”, il messaggio dell’amministrazione comunale.

Il risultato del lavoro dei bambini di Futani è stato positivo e apprezzato. Nei loro disegni e nelle loro frasi che descrivono la felicità c’è un insegnamento anche per gli adulti: a volte basta davvero poco per essere felici.

Tags
Continua dopo la pubblicità
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it