Montella PrismArredo
CilentoMusica

Nuovo progetto per Nello Rizzo

Si tratta di far conoscere il genere musicale popolare attraverso le canzoni del groppo "Nello Rizzo e i Tarammurrìa"

Finalmente si concretizza il progetto idealizzato e fortemente voluto dall’ex componente dei Rotumbè, Nello Rizzo. L’obiettivo è sempre quello di far conoscere il genere musicale popolare attraverso, questa volta, “Nello Rizzo e i Tarammurrìa“.

Il nome Tarammurrìa fonde al suo interno le parole Tarantella, Taranta e Tammurriata. Sono proprio questi infatti i generi musicali che prendono vita durante i live del gruppo formato da Pierfrancesco Vairo alla sezione ritmica, Raffaele Errico al basso, Manlio Monzo alla chitarra classica, Feliciano Di Matteo alla fisarmonica, Milena Vertucci ai cori e Nello Rizzo chitarra acustica e voce.

Il progetto nasce per diffondere e far conoscere alcuni brani dalle sonorità popolari del Sud Italia e per coinvolgere e far ballare su questa musica persone di ogni età.

A Dicembre è uscito il cd “Voci Del Sud” che comprende 7 brani classici popolari e 3 brani inediti: Ciliento, che sta spopolando come video su youtube e sulla pagina facebook del gruppo, A femmena e Na Mamma.

Questa estate potrete vederli e ascoltarli in varie piazze del territorio del Cilento.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it