Forlenza
AlburniAttualità

Postiglione, vandalizzata la Fontana dei Grandini: comune presenta denuncia

“Come amministratori, ma soprattutto come cittadini di questa comunità, siamo profondamente feriti ed addolorati per il gesto vandalico e scellerato compiuto ai danni della Fontana dei Grandini, uno dei nostri monumenti più significativi e caratteristici”. Da palazzo di città commentano così un episodio avvenuto a Postiglione. All’interno delle bocche della fontana da cui si attinge l’acqua, dopo diversi interventi per individuare la problematica che aveva causato l’improvvisa interruzionie dell’erogazione idrica, sono stati trovati e rimossi oggetti (plastici e cartacei).

Gli stessi erano stati inseriti all’interno delle tubazioni e delle bocche e ostruivano il normale flusso dell’acqua, in quanto risultavano inseriti con forza e spinti perfino nelle condutture interne, pregiudicandone il normale funzionamento e la potabilità dell’acqua.

Un gesto insensato e pericoloso che questo Ente, nella persona del Sindaco, Mario Pepe, ha denunciato presso il Comando dei Carabinieri del nostro paese. “Il rispetto dei nostri luoghi, dei servizi, di tutto ciò che è pubblico è un atto fondamentale e necessario, per una convivenza sana ed incentrata su valori che hanno sempre contraddistinto il nostro Paese e massimo sarà l’impegno per assicurare gli autori di questo gesto riprovevole alla giustizia, perché mai si deve poter pensare di arrecare danno e negare rispetto nei confronti di ciò che abbiamo ricevuto in eredità dal nostro passato e che, un giorno, lasceremo a chi verrà dopo di noi”, fanno sapere dal Comune. Attualmente la fontana è stata ripristinata e l’acqua è tornata potabile.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it