Sanità, De Luca: 1miliardo e 80milioni per edilizia scolastica

Governatore annuncia novità per gli ospedali

“Usciti dal commissariamento della Sanita’, abbiamo avuto la possibilita’ di utilizzare, da subito, 1miliardo e 80 milioni di euro per l’edilizia ospedaliera”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, nel corso del suo intervento a un convegno sul tema dei controlli antisismici. “Entro quest’anno – ha affermato – dobbiamo impostare il lavoro e siamo tutti chiamati a dare una mano per i progetti esecutivi altrimenti non ce la faremo”.

“Dobbiamo realizzare un nuovo ospedale a Giugliano per 64 milioni – ha aggiunto – 100 milioni sono destinati agli Incurabili, ci saranno nuovi padiglioni a Benevento e Avellino, al Cardarelli e al Pascale”.

“Sara’ realizzato l’Ospedale unico della penisola sorrentina per il quale abbiamo appena fatto la gara per il gruppo di progettazione – ha concluso – e provvedere a una totale delocalizzazione del Ruggi d’Aragona, in una area pianeggiante, a un chilometro da dove e’ ora, verso la litoranea”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!