Montella PrismArredo
AttualitàGlobal

Sanità, De Luca: 1miliardo e 80milioni per edilizia scolastica

Governatore annuncia novità per gli ospedali

“Usciti dal commissariamento della Sanita’, abbiamo avuto la possibilita’ di utilizzare, da subito, 1miliardo e 80 milioni di euro per l’edilizia ospedaliera”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, nel corso del suo intervento a un convegno sul tema dei controlli antisismici. “Entro quest’anno – ha affermato – dobbiamo impostare il lavoro e siamo tutti chiamati a dare una mano per i progetti esecutivi altrimenti non ce la faremo”.

“Dobbiamo realizzare un nuovo ospedale a Giugliano per 64 milioni – ha aggiunto – 100 milioni sono destinati agli Incurabili, ci saranno nuovi padiglioni a Benevento e Avellino, al Cardarelli e al Pascale”.

“Sara’ realizzato l’Ospedale unico della penisola sorrentina per il quale abbiamo appena fatto la gara per il gruppo di progettazione – ha concluso – e provvedere a una totale delocalizzazione del Ruggi d’Aragona, in una area pianeggiante, a un chilometro da dove e’ ora, verso la litoranea”.

Tags

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it