Montella PrismArredo
CilentoPolitica

Il Puc di Centola Palinuro, sul tavolo del Governatore De Luca

Consigliere regionale Michele Cammarano contesta le previsioni del Puc

Il PUC del Comune di Centola sul tavolo della Regione Campania. Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, tramite il consigliere Michele Cammarano, ha infatti presentato una interrogazione sul caso. In particolare si sottolinea come “nell’abitato di Palinuro, sulle colline di Centola e nelle aree comprese tra le foci di Lambro e Mingardo è prevista la realizzazione di strutture turistico – ricettive per oltre 1300 posti letto, stimabili in circa 85mila metri cubi di edificazione”.

Ma non solo Cammarano evidenzia come il Puc preveda la trasformazione di 10 ettari di terreno agricoli in campeggi e Piani attuativi nelle aree della litoranea e dell’ex Club Med. Infine sono contemplati un porto darsena alla foce del Mingardo e 60mila metri cubi per edilizia residenziale. Per questo si chiede al Presidente della Giunta Regionale, Vincenzo De Luca, di interessarsi della situazione per tutelare il territorio.

E’ da tempo che il Puc di Centola è sotto i riflettori. Il caso è finito anche sui tavoli ministeriali oltre a trovare una’accesa polemica dell’opposizione.

“Non si fermano le nostre attivita’ di contrasto al PUC adottato dalla Giunta Comunale di Centola – spiega il consigliere Marco Sansiviero Siamo sempre di più convinti che se il Piano venisse approvato così come “imposto” dal Sindaco Carmelo Stanziola, verrebbe gravemente compromesso l’assetto ambientale, paesaggistico, economico e sociale del nostro comprensorio.Ci batteremo con tutte le nostre forze per ostacolare coloro i quali dimostrano di non avere realmente a cuore le sorti del nostro comune, e di Palinuro in particolare”. Infine un ringraziamento al consigliere regionale Michele Cammarano “per la sensibilità dimostrata, per l’impegno profuso sino ad ora e per le azioni già programmate per l’immediato futuro”.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

2 commenti

  1. Ma il Tribunale di Vallo della Lucania non è all’ultimo posto in Italia? Sono stati proprio gli ultimi bravi i dirigenti.

  2. Un nuovo piano come il puc imposto dal Sindaco,è la salvezza per Palinuro che si cimenta sul turismo,non costruire significa non crescere…non contrastate chi vuole costruire e portare tanto turismo a Palinuro…..

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it