Rofrano: 738mila euro per la viabilità

Comune punta a fondi Cipe

L’amministrazione del Comune di Rofrano, con a capo il sindaco Nicola Cammarano, approva un progetto per la viabilità. Nello specifico l’esecutivo ha detto si agli studi di fattibilità tecnica ed economica che garantiscono lavori di consolidamento della strada comunale “Abbenante – Pozzillo”.

Il progetto redatto dal geometra Umberto Pellegrino per un importo di circa 738 mila euro, di cui circa 513 mila euro per lavori, circa 95 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale e infine circa 130 mila euro per l’iva.

In particolare i progetti saranno candidati a finanziamento, saranno sfruttate le risorse del Comitato Interministeriale per la Programma Economica (CIPE). Quest’ultimo nell’ambito del “Fondo sviluppo e coesione 2014-2020 – Patti per lo sviluppo delle regioni meridionali – Assegnazione risorse al piano straordinario di messa in sicurezza delle strade nei piccoli comuni”, ha stanziato risorse per 80 milioni di euro in favore delle regioni del Mezzogiorno e per un importo di 10 milioni di euro per ciascuna regione. Queste potranno essere utilizzate dai comuni con popolazione inferiore ai 2000 abitanti per interventi straordinari riguardanti le strade secondarie a gestione comunale.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.