Museo naturalistico di Corleto: accordo per la promozione

Siglato accordo con la Fondazione Irida

Il Comune di Corleto Monforte retto dal sindaco Antonio Sicilia, ha approvato una convenzione con la Fondazione Iridia per la promozione delle attività del Museo Naturalistico.
L’accordo prevede un finanziamento da parte dell’amministrazione stimato in 4000 euro.

Queste risorse serviranno, nello specifico, all’arricchimento del sito multimediale, alla realizzazione di mostre e attività sia didattiche che di marketing territoriale.

Il Museo Naturalistico degli Alburni è stato istituito nel 1997 in un palazzo del centro storico. Da oltre vent’anni espone vertebrati ed invertebrati della fauna europea, in particolare reperti di mammiferi, crostacei e insetti. Di notevole aiuto nell’ambito della divulgazione scientifica si è rivelato fondamentale per lo sviluppo turistico in quell’area data anche la posizione strategica che consente di visitare il centro storico cittadino.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it