Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Casaletto Spartano: ok a tirocini per gli studenti dell’Unisa

Si punta ad offrire ai giovani un'occasione di conoscenza diretta del mondo del lavoro

Il Comune di Casaletto Spartano approva la convenzione con l’Università degli Studi di Salerno per lo svolgimento di tirocini formativi e di orientamento dedicati a studenti universitari. In particolare per i corsi di Laurea in Scienze Politiche ed Economia e Commercio/Economia Aziendale. Lo scopo del progetto è di favorire le scelte professionali degli studenti universitari attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Tirocini in Comune

La convenzione rientra nell’ambito delle attività di valorizzazione e promozione di iniziative dirette ai giovani i quali possono effettuare una esperienza presso il Comune.

I tirocini promossi dall’Università

Le Università possono promuovere tirocini di formazione ed orientamento in favore di propri studenti e laureati. Ciò al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi.

La durata della convenzione è di 3 anni dalla sottoscrizione. Essa è rinnovabile con espressa manifestazione di volontà di entrambe le parti, assicurando la disponibilità ad ospitare i tirocinanti, presso la struttura comunale.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it