AlburniAttualitàCilentoVallo di Diano

Meteo: nuova tempesta, onde record sino a 7 metri

Ecco le previsioni per Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Dopo le forti piogge di ieri concentrate per lo più sul nord regione con allagamenti segnatamente nelle province di Napoli e Caserta, attualmente sulla Campania splende il sole ma si tratta solo di una breve tregua. Il tempo infatti è destinato a peggiorare notevolmente per l’arrivo di due impulsi pertubati. Oltre alle piogge, l’elemento più preoccupante sarà ancora una volta il vento soprattutto nella giornata di domenica. Infatti sul Nord Italia si scaverà una profonda bassa pressione con una netta intensificazione dei venti, dapprima di Libeccio e poi di Maestrale.

Avremo dunque una nuova tempesta ma più intensa di quella verificatasi la settimana scorsa con possibili raffiche sino a 120kmh. Infine, attenzione al mare che diverrà grosso, si prevedono addirittura possibili onde sino a 7 metri su tutta la costiera cilentana. Si tratterà probabilmente della mareggiata più intensa e violenta degli ultimi anni.

Ecco in dettaglio le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano nel week end.

SABATO: cielo molto nuvoloso con rovesci sparsi anche di forte intensità. Venti in rinforzo di Libeccio e moto ondoso in sensibile aumento. Temperature miti.

DOMENICA: sarà una giornata instabile con piogge alternate a momenti asciutti. Venti molto forti di maestrale. Mare in pessime condizioni con violente mareggiate specie dal pomeriggio-sera. Temperature in calo.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it