Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Gioi, il comune punta a riqualificazione di tre strade

Viabilità, comune punta a fondi per le strade sfruttando risorse del Cipe destinate ai piccoli comuni

Di: Bruno Marinelli
Pubblicato il: 16/12/2019
Aggiornato il: 16/12/2019
Condividi

Il comune di Gioi, retto dalla prima cittadina Maria Teresa Scarpa, ha approvato il progetto di riqualificazione e messa in sicurezza di tre strade del proprio territorio. Si tratta della ”Treone-Visciglina-Canneta”, la ”Ferrara” e la ”Teano”. Queste necessitavano di manutenzione. L’Ente ha intenzione di presentare domanda di finanziamento in modo da poter accedere ai contributi dell’ FSC (Fondo sviluppo e coesione) nel capitolato dedicato alla messa in sicurezza delle strade nei piccoli comuni.

In questo modo sarà possibile ottenere risorse previste dal CIPE (Comitato Interministeriale per la programmazione economica). I fondi vengono assegnati ai comuni al di sotto dei 2000 abitanti. Un aiuto concreto per i piccoli centri che spesso hanno necessità di intervenire sulla viabilità locale ma non hanno la possibilità di farlo con soldi propri.

Una volta completato il quadro economico e formalizzata la domanda bisognerà attendere la pubblicazione delle graduatorie.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.