Attualità

Un po’ scooter, un po’ moto: i migliori maxiscooter per la città

Redazione Infocilento

12 Dicembre 2019

Non sempre le vie di mezzo si propongono come le migliori soluzioni in assoluto, ma ci sono ovviamente delle eccezioni a questa regola. E una delle più importanti viene rappresentata dai maxiscooter: un po’ scooter, un po’ moto, insomma il compromesso perfetto per chi desidera godere dei pregi di tutte e due le categorie.

Se fino a qualche anno fa era difficile trovare un mezzo a due ruote dotato di queste caratteristiche, oggi gli scooter in versione maxi stanno spopolando sulle strade di tante città italiane. Vediamo quindi quali sono i migliori modelli per le strade cittadine attualmente sul mercato.

Honda Integra

Con il suo cambio a doppia frizione che può essere utilizzato sia nella modalità automatico che sequenziale, c’è un maxiscooter che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per conquistare il mercato. Stiamo parlando dell’Honda Integra, (qui il la scheda tecnica di Dueruote) un maxi scooter testato a lungo che ha sempre dato risultati ottimali: si guida che è un piacere grazie alla sua versatilità e stabilità, e ha dei consumi molto ridotti. Sono tanti poi i dettagli che rendono questo scooterone uno dei migliori sul mercato, come nel caso della trasmissione a catena e la ciclistica da moto.

BMW C 650 Sport

Ecco un altro maxiscooter capace di conquistare i cuori di moltissimi amanti delle moto in Italia, per via di caratteristiche di tutto rispetto. Per prima cosa, questo modello della BMW vanta un telaio rinforzato in tubi di acciaio e una forcella a steli rovesciati, insieme al Varioflex, e ha la possibilità di ospitare nel sottosella un casco jet e uno integrale. Quali sono i grandi vantaggi della BMW C 650 Sport? Senza ombra di dubbio la potenza, a discapito (almeno in parte) della leggerezza.

Kymko AK550

Si tratta di uno degli scooter al momento più gettonati, anche visto il suo costo inferiore alle medie di mercato, ma con performance che si avvicinano parecchio a quelle dei migliori maxiscooter in circolazione sulle strade. Il modello AK550 della Kymko spicca per l’agilità del telaio, con il suo assetto che replica quello delle moto sportive, e per le pinze freno radiali. Ottima la capienza del sottosella, anche in questo caso tale da sistemare due caschi (jet e integrale).

Suzuki Burgman 650 Executive

Si chiude con questo modello della Suzuki, senza dubbio uno degli scooteroni più comodi in circolazione, nonché considerato da molti come un modello storico che ha saputo aggiornarsi nel corso degli anni. Quali sono le sue peculiarità più importanti? Non potremmo non citare la seduta, piuttosto ampia, insieme a tanto spazio offerto dal sottosella. Nota di merito anche per il motore a due cilindri e per la presenza di ben 2 modalità di guida. Purtroppo ha un peso piuttosto elevato, e questo è da mettere in conto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, Rettifilo in festa per Santa Rita: messa celebrata dal Vescovo

Il 22 maggio, la località Rettifilo di Capaccio Paestum si veste di festa con luci, fiori e colori, celebrando Santa Rita con eventi sia religiosi che civili

Roccadaspide: il giudice Fiore incontra gli operatori sociali e i cittadini

Grande partecipazione all'incontro tenutosi ieri a Roccadaspide, organizzato dall'Ambito S07 del Piano di Zona in collaborazione con la Cooperativa "Città della Luna"

La pizza nel cesto di Agropoli diventa elemento identitario: verso marchio De.Co.

Comune punta ad istituzionalizzare una tipicità del centro storico di Agropoli: la pizza servita nel cesto

Ernesto Rocco

23/05/2025

Terme del Foro di Paestum: al via il recupero dei mosaici millenari

Le Terme del Foro di Paestum rinascono: focus sul rilievo e restauro dei mosaici pavimentali

Ernesto Rocco

23/05/2025

San Mauro Cilento, il regista Mario Martone conquista il Festival di Cannes

Sette minuti di applausi. Arrivano le congratulazioni anche da parte dell'amministrazione comunale per l'importante risultato

Vallo della Lucania: giornata della legalità con gli studenti del Parmenide

L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione per rafforzare il dialogo tra enti, scuole, autorità e università del territorio, con l’obiettivo di costruire un patto per la legalità

Antonio Pagano

23/05/2025

Atena Lucana, grande partecipazione alla giornata formativa sul Decreto Caivano: focus su prevenzione e rete territoriale

«È fondamentale creare una rete reale e attiva per affrontare le problematiche giovanili anche nelle aree interne»

Ad Agropoli la Sea Cloud apre ufficialmente la stagione crocieristica 2025

L’avvio della stagione estiva 2025 ad Agropoli rappresenta un passo cruciale nell’espansione della rete portuale turistica del Sud Italia

Capaccio Paestum: ritorna “Youth Climate Meeting”, il raduno degli ambientalisti

Ha preso il via ieri, presso l’Oasi Dunale di Legambiente a Paestum, il raduno annuale dei giovani attivisti ambientali, con un’attenzione particolare all’Europa e alla COP30

Battipaglia: protocollo per contrastare il disagio giovanile

«L'obiettivo è combattere tutti i tipi di dipendenze, sia quelle derivanti dall'uso di sostanze che altre determinate da un utilizzo smodato di internet»

Vallo della Lucania, verso la revoca della ZTL in via Famiglia De Mattia: partiti i lavori di decoro urbano

Al via gli interventi ma non mancano polemiche sulle nuove disposizioni e sull'arredo urbano

Chiara Esposito

23/05/2025

Giuseppe De Rosa di Sala Consilina conclude il THE TRACK Australia, ed è al comando della classifica generale del “Roadsign Continental Challenge”

Giuseppe De Rosa per la terza volta conclude il THE TRACK Australia ed è unico al mondo ad esserci riuscito

Torna alla home