Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo PianoVallo di Diano

Dimensionamento scolastico: le novità per Cilento e Diano

Ecco tutte le novità previste per Cilento e Vallo di Diano

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore Lucia Fortini, ha approvato il piano di dimensionamento scolastico e della programmazione dell’offerta formativa della Regione Campania per l’anno scolastico 2020/2021. Il provvedimento prevede la riorganizzazione della rete scolastica secondo le proposte contenute nei piani provinciali e deliberate dalle amministrazioni comunali o provinciali, secondo la rispettiva competenza, coerenti con gli indirizzi regionali.

Il piano di dimensionamento scolastico contiene in particolare l’attivazione dei nuovi indirizzi di studio, opzioni ed articolazioni degli stessi, negli istituti secondari di II grado, secondo le disponibilità in organico, al fine di distribuire uniformemente l’offerta formativa regionale coordinando le risorse esistenti con i fabbisogni professionali dei territori.

Dimensionamento scolastico le novità in Cilento

La prima novità riguarda l’istituto superiore Da Vinci di Sapri che otterrà un corso nautico in Conduzione del Mezzo – Opzione Conduzione del Mezzo navale. Sempre a Sapri confermato l’indirizzo Ipseoa anche per la sede carceraria del Pisacane.

Si arricchisce anche l’offerta del Vico – De Vivo con sede ad Agropoli e Castellabate. Istituito l’indirizzo tecnico settore tecnologico: Chimica, materiali e biotecnologie, Articolazione “Chimica e Materiale” e Articolazione “Biotecnologie ambientali” presso la sede centrale dell’IIS (ad Agropoli).

A Centola, infine, l’Istituto Comprensivo otterrà la sede distaccatta del Cpia Salerno.

Le novità nel Vallo di Diano

A Polla via libera all’istituto ottico presso il Professionale. Nel Vallo di Diano novità anche a Montesano sulla Marcellana con la conferma del corso serale presso l’istitutio tecnico per il turismo. A Sala Consilina ok all’indirizzo moda presso il Cicerone.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it