Montella PrismArredo
CilentoEventi

Trentinara: giorno di Santa Lucia all’insegna della solidarietà

Ecco le iniziative del 13 dicembre

A Trentinara la 5^ edizione della giornata della solidarietà. Un evento benefico organizzato con lo scopo di far conoscere le associazioni locali che (Uniti per la solidarietà, Regaliamo un sorriso, Doniamo col Cuore) che svolgono diverse attività sociali. In particolare raccolta fondi per la ricerca medica, adozioni a distanza, aiuto alle persone in difficoltà in varie regioni italiane e straniere, ma anche clown terapia negli ospedali e attività di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente.

Il prossimo 13 dicembre, in occasione della festività di Santa Lucia, il centro cilentano si trasformerà in un luogo magico: alle ore 17 è prevista la processione della “luce” per le vie del Paese. Una ragazza in sella ad un asinello che rappresenta la “santa della Carità”, accompagnata da angioletti, pastorelli e contadinelle, farà rivivere la magica notte del 13 dicembre.

A seguire, dopo la Santa Messa nella Chiesa della Madonna del Rosario, officiata da Don Peppino e Don Patrick (ore 18), è prevista l’apertura dei mercatini di beneficenza. Nelle strade di Trentinara, inoltre, prevista animazione, sorprese e il concerto dei Poterico. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Cilento Eventi
Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it