Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Cuccaro Vetere: nasce il Forum dei Giovani

Al via le iscrizioni, indette anche le elezioni dell'Assemblea

CUCCARO VETERE. “L’Amministrazione Comunale di Cuccaro Vetere ha avviato l’iter per l’istituzione del Forum dei Giovani”. Ad annunciarlo l’assessore alle politiche giovanili Cesare Di Pizzo. Infatti l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Aldo Luongo, ha dato il via all’iter per la costituzione del gruppo giovanile e ha indetto le elezioni per l’Assemblea.

Cos’è il Forum dei Giovani

Il Forum dei Giovani è un’organizzazione composta da giovani che operano per i giovani e con i giovani. E’ un organismo di partecipazione a carattere elettivo, che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani. Lo scopo è quello di essere parte attiva della comunità con idee, proposte e suggerimenti da condividere con l’amministrazione.

Chi può iscriversi al Forum dei Giovani

Potranno iscriversi al Forum dei Giovani ragazzi e ragazze di età compresa tra 16 e 34 anni. Il termine ultimo è fissato per il 16 dicembre alle ore 12. Nel pomeriggio, dalle 16 alle 20, si terranno le elezioni per l’assemblea del forum presso il seggio unico istituito presso la sala consiliare di Cuccaro Vetere.

Inoltre il voto è prerogativa dei cittadini che hanno aderito al Forum; i minori dovranno essere autorizzati dai genitori. Possono candidarsi tutti i cittadini di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Le candidature dovranno essere presentate entro il 16 dicembre alle 12. Per candidarsi sarà necessario avere le firme di 5 giovani di età compresa tra 16 e 34 anni che siano residenti a Cuccaro Vetere.

L’importanza del Forum giovanile

“Oggi più che mai, sviluppare politiche per la gioventù richiede una visione globale ed una applicazione locale, in maniera da fornire le migliori risposte possibili a problemi comuni e per promuovere le più efficienti opportunità di crescita personale e professionale dei giovani, in un’ottica che necessariamente supera i confini locali e nazionali – ha detto l’assessore Cesare Di Pizzo a proposito del Forum dei Giovani – Un momento importante per la nostra comunità che guarda al futuro mettendosi in ascolto dei giovani”.

In conclusione un appello: “Invito tutti i ragazzi a chiedere informazioni e ad essere parte attiva nella costruzione di un bel progetto da dedicarsi, per la loro generazione“.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it