Montella PrismArredo
AttualitàCilentoDal Web

VIDEO | Striscia la Notizia a Capaccio Paestum

Un errore dell'Agenzie delle Entrate rischia di costare caro ad un proprietario terriero di Capaccio Paestum

CAPACCIO PAESTUM. E’ andato in onda ieri, su “Striscia la Notizia” il servizio registrato nei giorni scorsi nella città dei Templi. L’inviato, Riccardo Tombetta, si è occupato di un errore commesso da parte dell’Agenzia delle Entrate e sul caso ha intervistato la vittima.

“Con mia cognata abbiamo deciso di scambiarci due terreni agricoli identici, con la stessa metratura, posizionati a circa un chilometro di distanza – spiega l’uomo – Ci siamo regolarmente recati dal notaio per fare la permuta, il terreno è stato valutato 35.000 euro e abbiamo sottoscritto l’atto. Dopo 20 giorni, però, mi arriva dall’Agenzia delle Entrate di Salerno un avviso di rettifica e liquidazione”.

In pratica, l’Agenzia delle Entrate ha valutato il terreno della vittima non 35.000 euro, bensì 46.860 euro, imponendogli di pagare una differenza di circa 3.610 euro. “Per fare questo calcolo, non è venuto nessuno qui a valutare il terreno, né sono stato invitato al contraddittorio preventivo – accusa l’uomo – Per valutare il mio terreno, hanno preso a modello dei terreni che distano dal mio circa 10 km, che ovviamente hanno caratteristiche nettamente differenti”.

La speranza è che ora l’Agenzia delle entrate valuti il reale valore del bene. Per vedere il video clicca qui.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it