Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Montecorice: panettoni in dono per ultranovantenni

Panettoni per anziani e sacerdoti. E' questa l'iniziativa dell'amministrazione comunale di Montecorice in vista del periodo natalizio

MONTECORICE. Panettoni per gli ultranovantenni che abitano sul territorio e luminarie nelle vie del paese grazie alle indennità degli amministratori. E’ l’iniziativa che in vista del Natale arriva dal Comune di Montecorice. La proposta è partita dal sindaco Pierpaolo Piccirilli ed ha trovato l’immediato consenso di tutti i consiglieri (sia di maggioranza che di opposizione) e della giunta. Un modo per far sentire l’atmosfera di festa nelle varie frazioni ed esprimere vicinanza alle persone più avanti con l’età. Il tutto senza gravare sulle casse comunali

Panettoni per gli anziani e luci: utilizzati i gettoni di presenza

Consiglieri e giunta per concretizzare l’iniziativa hanno rinunciato a gettoni di presenza ed indennità per una mensilità. Le luminarie saranno installate in tutte le località del Comune. A ricevere i panettoni, invece, saranno oltre agli anziani, anche ai sacerdoti che operano sul territorio. La spesa preventivata è di circa 4500 euro.

Gli appuntamenti

Luminarie e panettoni arricchiranno il programma di iniziative previsto sul territorio in vista delle vacanze di Natale e organizzato con la collaborazione di associazioni e Pro Loco. Si inizia già domani ad Agnone Cilento: dalle 15 sarà possibile addobbare l’albero di Natale; previsto inoltre un percorso gastronomico e i tradizionali mercatini. In serata prevista l’accensione dell’albero anche al Capoluogo. Ulteriori appuntamenti sono previsti nelle prossime settimane. Gli eventi clou sono rappresentanti dai mercatini natalizi in programma il 22 dicembre a Montecorice ed il 26 ad Ortodonico.

Le altre iniziative

Nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, diverse risultano le iniziative che vengono proposte in questo periodo dai comuni per omaggiare classi della popolazione con dei doni e per far sentire l’aria di festa. La scelta di Montecorice di non incidere sulla situazione delle casse comunali rappresenta però una piacevole eccezione.

Leggi anche: Ecco il panettone del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it