Capaccio Paestum: riapre la piscina comunale Poseidone

Cerimonia ufficiale alle ore 16,30 di domenica 8 dicembre

La piscina comunale Poseidone, rimasta chiusa dalla primavera del 2018, viene restituita definitivamente alla Comunità di Capaccio Paestum. Terminati i lavori di rifacimento, alle ore 16,30 di domenica 8 dicembre è in programma la cerimonia di riapertura al pubblico dell’impianto.

blank

Pensata come struttura moderna e funzionale – dotata di una piscina semi-olimpionica a otto corsie e di una vasca didattica di dimensioni più contenute – la Poseidone era stata costretta alla chiusura a causa di alcune carenze funzionali. Lo stop, durato oltre un anno e mezzo, ha causato non pochi disagi alla popolazione, in particolar modo ai bambini che partecipavano alle attività didattiche e alle loro famiglie.

La riapertura dell’impianto in tempi certi e rapidi era uno degli impegni prioritari assunti dal il sindaco Alfieri la scorsa primavera, al momento della presentazione dei programmi elettorali: “inutile spiegare – è il commento del primo cittadino – quanto questa struttura sia importante per la Comunità, per la crescita dei nostri ragazzi, per l’organizzazione della vita quotidiana delle famiglie. Certo, la riprese delle attività della Poseidone è anche il simbolo di qualcosa che a Capaccio Paestum si è finalmente rimesso in moto: un processo di cambiamento che parte dall’azione amministrativa ma coinvolge persone e gruppi in uno sforzo collettivo che, ne sono sempre più certo, spazzerà definitivamente via ogni atteggiamento di rassegnazione. Come ripeto sempre, insieme si possono cambiare davvero le cose”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it