Montella PrismArredo
CilentoIn Primo PianoPolitica

Le Sardine in piazza nel Cilento: flash mob ad Agropoli

Saranno in piazza il prossimo 14 dicembre. Un flash mob contro violenza ed odio

AGROPOLI. Arriva anche nel Cilento il flash-mob delle Sardine, l’iniziativa organizzata per dire “no” alla politica che fomenta odio e discriminazione. L’evento è in programma per sabato 14 dicembre alle ore 19 in piazza Vittorio Veneto, ad Agropoli: un gruppo unito di persone, pacato ma deciso, ribadirà i fondamentali valori della Costituzione, che tutela l’uguaglianza e l’ideale antifascista nato dal patriottismo partigiano.

Flash mob ad Agropoli

Le Sardine di Agropoli, come del resto quelle che stanno scendendo in piazza in tutta Italia, intendono opporre, ad un becero linguaggio basato sulla paura e la divisione, un atteggiamento rispettoso e privo di insulti, che unisce e testimonia entusiasmo, dimostrando che c’è anche un modo non offensivo di fare politica. L’obiettivo è quello di trasformare la piazza in un luogo creativo, colorato e gioioso. Il tam tam si sta diffondendo già da alcuni giorni sui social.

Il movimento delle Sardine

Il movimento delle Sardine nato a Bologna qualche settimana fa dall’idea di un gruppo di giovani emiliani, tenta di opporre un dissenso gioioso, ma forte, alla politica della Lega e, in particolare, mette in discussione gli atteggiamenti e le scelte giudicate “xenofobe, razziste e disgreganti del suo leader”. In modo molto semplice ed estemporaneo le Sardine dicono no al razzismo. Dicono no ad una politica “volutamente populista e urlata, povera di contenuti e altamente discriminatoria soprattutto per i più deboli”.
Una politica che tende a minare “l’armonia di per sè già instabile del tessuto sociale italiano messo a dura prova negli anni dalla crisi economica e da una classe dirigente poco attenta al paese”.

Il gruppo delle sardine di Agropoli è nato da alcuni giorni in città e sta promuovendo questa iniziativa tra chiunque si rispecchia nelle idee del neonato movimento nazionale.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it