Nomasvello
AttualitàCilento

“Agropoli eccellenza campana”: lo dice la Cassa Depositi e Prestiti

Il Comune di Agropoli ha contratto circa 150 mutui in cinquant'anni con Cassa Depositi e Prestiti

La città di Agropoli scelta da Cassa Depositi e Prestiti come esempio di eccellenza della Campania. Ciò perché grazie ai mutui contratti è riuscita a valorizzare diverse aree del territorio e in particolare, quella presa ad esempio, è la zona di via Taverne dove proprio grazie a dei mutui è stato possibile realizzare il cineteatro Eduardo De Filippo e recuperare l’antica fabbrica di laterizi, oggi spazio espositivo.

Con i mutui contratti con Cassa Depositi e Prestiti cambia il volto della città

“Questa era un’area in passato degradata per la quale abbiamo immaginato una nuova centralità urbana e per questo abbiamo chiesto aiuto a CDP. Abbiamo realizzato un cineteatro e recuperato l’antica fabbrica del mattone, diventato il nostro luogo di incontro. Questi due luoghi vicini ci permettono di approcciare a degli eventi con grande funzionalità e successo”, ha detto il sindaco Adamo Coppola.

Agropoli 150 mutui in 50 anni

La partnership con Cassa Depositi e Prestiti è iniziata nel 1968, quasi 150 i mutui contratti dall’Ente. “Cinquant’anni di collaborazione che ci ha consentito, un mutuo alla volta, di cominciare un percorso virtuoso senza caricare i nostri bilanci”, ha aggiunto Coppola.

Cos’è Cassa Depositi e Prestiti

Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. è un’istituzione finanziaria italiana. È una società per azioni, controllata per circa l’83% da parte Ministero dell’economia e delle finanze e per circa il 16% da diverse fondazioni bancarie.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it