Forlenza
AlburniAttualità

A Postiglione una messa in ricordo delle donne vittime di violenza

Prevista anche una fiaccolata e la benedizione della panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza sulle donne

POSTIGLIONE. Domenica 8 dicembre la comunità postiglionese celebra la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. E il pensiero vola a Maria D’Antonio, a quella sera del 30 novembre del 2014, quando si consumò la tragedia che vide spegnersi la vita della 34 enne, per mano dell’ex marito Cosimo Pagnani, che la accoltellò per ben sei volte all’addome.

E a tutte quelle donne che, in storie simili a quella di Mary, non ci sono più. Alle ore 16:30 verrà celebrata la santa messa in ricordo di Maria D’Antonio, interventi delle autorità e a seguire una fiaccolata.

Benedizione della panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza sulle donne e lettura dei pensieri degli alunni della scuola primaria di secondo grado di Postiglione.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it