AttualitàCilento

Montecorice: Comune punta a fondi per interventi alla frazione Ortodonico

Saranno realizzati parcheggi e nuovi marciapiedi

Il Comune di Montecorice approva lo studio di fattibilità tecnica ed economica per quanto riguarda “interventi di messa in sicurezza stradale attraverso la realizzazione di aree di parcheggio, nuovi marciapiedi e completamento di marciapiedi esistenti da attuarsi alla viabilità primaria della frazione di Ortodonico”.

In particolare l’Ente vuole candidare il progetto ai finanziamenti concessi nell’ambito del Programma Nazionale della Sicurezza Stradale. La Regione Campania, già dal 2013, è impegnata in un programma teso a favorire la sicurezza stradale dei comuni e stanzia fondi a tale scopo

Il progetto è stato elaborato dall’ingegnere Emanuela Marrocco per un importo complessivo di circa 88 mila euro di cui circa 63 mila euro per lavori compresi oneri per la sicurezza, mentre circa 25 mila euro sono le somme a disposizione dell’amministrazione.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pierpaolo Piccirilli, intende promuovere interventi che mirano a valorizzare l’intero territorio comunale e in particolare il miglioramento dello stile di vita dell’intera comunità di Ortodonico.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it