Montella PrismArredo
CilentoEventi

Presepi artistici in mostra al Castello di Agropoli

I presepi saranno esposti per tutte le festività natalizie al castello

Dopo esser stati esposti in diverse località italiane, i presepi dell’Associazione Presepai Agropolesi tornano a casa. A partire da domani (1 dicembre), infatti, saranno esposti nella suggestiva location del castello angioino-aragonese di Agropoli, all’interno della Sala dei Francesi. In mostra le opere degli artisti Franco D’Avella, Ulisse D’Andrea, Nicola Sarnicola e Giuseppe Califano.

La mostra sarà visitabile per tutto il periodo delle festività natalizie. Negli ultimi anni presepi e diorami erano stati in esposti anche all’Arena di Verona, tra 400 capolavori provenienti da tutto il mondo.

I presepi agropolesi erano stati apprezzatissimi dal pubblico veronese, tant’è che per ben otto anni l’Associazione Presepai Agropolesi è stata chiamata per partecipare alla rassegna “Presepi dal Mondo”. Le opere, però, quest’anno torneranno ad Agropoli.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it