AttualitàCilentoVallo di Diano

Domenica ingresso gratuito ai musei di Cilento e Diano

I siti archeologici e i musei aprono le porte gratuitamente

Torna la “Domenica al Museo” l’iniziativa introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura dello Stato, ogni prima domenica del mese. Dall’estate del 2014 grazie alla domenica al museo sono state circa 15 milioni le persone che hanno visitato gratuitamente i musei e i parchi archeologici dello Stato.

Un’iniziativa molto amata dalle famiglie italiane che hanno così riscoperto e si sono riavvicinate al patrimonio culturale italiano.

Il prossimo appuntamento, l’ultimo del 2019, è previsto per il primo dicembre

Nel comprensorio di Cilento e Diano, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, diretta da Francesca Casule, ha reso noto che sarà possibile visitare il parco archeologico di Elea Velia, il museo archeologico Volcei di Buccino, quello di Sala Consilina, l’area archeologica e il museo di Paestum e la Certosa di San Lorenzo di Padula.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it