Vallo: nuova sede per il centro diurno per anziani

Il Centro lascia la sede di Piazza dei Martiri

VALLO DELLA LUCANIA. Nuova sede per il centro diurno per anziani. Questo sarà ospitato in alcuni locali posti all’ingresso dell’edificio comunale di via Stefano Passero. Una scelta obbligata quella dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Aloia. Quest’ultimo era ubicato dal 2016 in un appartamento privato sito in Piazza dei Martiri.

Il proprietario, però, ha esercitato la facoltà di recesso del contratto di qui la necessità di trovare un nuovo locale individuato in uno stabile di proprietà dell’Ente.

Il Centro Diurno per Anziani è un luogo di incontro sociale, ricreativo e culturale, autogestito da persone della terza età nel rispetto di un regolamento approvato dal consiglio comunale di Vallo della Lucania nel 2008. La prima istituzione non rispettò le previsioni dell’Ente che dopo la sua dismissione riattivò nel 2016 il Centro Diurno per Anziani, anche su richiesta di un nutrito gruppo di cittadini.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.