Pegaso Agropoli
martedì, Settembre 21, 2021
HomeAttualitàE' la settimana di Giuseppe Conte nel Cilento

E’ la settimana di Giuseppe Conte nel Cilento

E’ la settimana della visita di Giuseppe Conte in Cilento. Il premier sarà venerdì 29 novembre a Vallo della Lucania, invitato dal senatore del Movimento 5 Stelle, Francesco Castiello. «Ho invitato personalmente il presidente del Consiglio dei Ministri affinché raggiunga i nostri territori e si renda conto delle difficoltà crescenti delle nostre comunità che sono delle comunità purtroppo marginali marginali poiché non abbiamo le infrastrutture necessarie affinché si possa vivere proficuamente», spiega il parlamentare pentastellato.

Conte visiterà l’ospedale “San Luca”, poi raggiungerà il teatro De Berardinis dove incontrerà i sindaci. Gli verrà consegnato un documento con tutte le criticità del territorio affinché si possa avere un intervento del Governo per risolverle. «Abbiamo un numero di giovani che non studiano e non lavorano che supera il 30%, siamo secondi soltanto alla Calabria che ha il 36,2% – dice Castiello – è una situazione tristissima. Siamo in una condizione che favorisce l’abbandono dei nostri i territori, ci giochiamo giorno per giorno un pezzo di futuro e questo vale anche per il Vallo di Diano e la provincia di Salerno. Se rimangono soltanto persone anziane sul territorio e perdiamo il meglio della popolazione che sono i giovani, soprattutto i laureati, noi ci svuotiamo completamente e subiamo un grave fenomeno di ristrutturazione demografica e socio-economiche una destabilizzazione sociale», evidenza il senatore Castiello.

Ma questo non è l’unico problema che sarà affrontato: ci sarà da discutere del problema sanità, ma anche delle questioni relative alle infrastrutture come le strade, l’alta velocità e l’aeroporto di Pontecagnano per il quale, però, sono state avviate le procedure necessarie all’avvio dei voli.

Sergio Pinto
Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Membership