A Vallo della Lucania una serata in favore dei malati oncologici

L'iniziativa è in programma il prossimo 30 novembre

A Vallo della Lucania una serata all’insegna della solidarietà. E’ l’iniziativa dell’associazione Mawu che da tempo si occupa di iniziative benefiche in favore dei malati oncologici. Il prossimo appuntamento è per il 30 novembre e rientra nell’ambito del progetto “Umanizzazione delle cure per i pazienti oncologici”. L’associazione Mawu invita i pazienti oncologici, accompagnati da un amico, ad un apericena in programma presso il ristorante Vallo City di Via Pinto.

Al momento gastronomico seguirà la visione di uno spettacolo gratuito dal titolo “Niente è come sembra”, in programma presso il teatro Leo De Berardinis. Le donazioni richieste per assistere allo spettacolo verranno sostenute, a nome dei pazienti, dall’associazione Mawu e saranno devolute alla Vacanza del Sorriso, ovvero un progetto che garantisce un periodo di vacanza sul territorio ai bimbi oncoematologici e alle loro famiglie, provenienti da tutta Italia.

L’associazione Mawu è una ONLUS che sostiene la ricerca oncologica in Italia e raccoglie fondi a favore di persone affette da tumori rari.

Mawu è anche l’acronimo di “Marsilio always with us” scritto su un origami a forma di farfalla, il simbolo con cui viene ricordata una persona che ha combattuto contro il neuroblastoma, una forma tumorale molto pericolosa che, ogni anno, nel nostro Paese, registra un aumento del 2%.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!