Montella PrismArredo
Unisa

Anche all’Unisa un’iniziativa per la giornata contro la violenza sulle donne

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, i ragazzi appartenenti all’associazione “GIURISTUDENTI” della facoltà di giurisprudenza, “ASM” facoltà di scienze motorie,” “OMNIBUS” facoltà di Lettere, “ASD” Studi Diplomatici, “HORIZON” facoltà di lingue ,organizzano una marcia di sensibilizzazione per la violenza sulle donne per il 25 novembre.

I dati riportati nelle ultime 24 ore sono emblemarici, si pensi che ogni 15 minuti si verifica una violenza su una donna. Di qui la necessità di sensibilizzare anche i più giovani al problema.

La marcia avrà inizio alle ore 11, partendo dalla zona F2/F3. Durante la manifestazione si parlerà della normativa entrata in vigore il 19 Luglio scorso, cosiddetto “CODICE ROSSO” legge n.69;
Ci sarà inoltre una mini coreografia da parte delle ragazze di tutto l’Ateneo.
Chiunque potrà partecipare e per far sentire ancora più forte il suo “no” alla violenza sulle donne potrà farsi un semplice segno rosso sul corpo, simbolo di adesione alla campagna #unrossoallaviolenza.

A conclusione dell’evento è previsto il lancio dei palloncini, come simbolo di speranza di questa battaglia contro la violenza.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it