Morte Franco Ortolani, Di Maio: “Una vita contro discariche e roghi tossici”

Tanti i messaggi di cordoglio per la morte di Franco Ortolani

Dopo la diffusione della notizia della morte del senatore del Movimento 5 Stelle, Franco Ortolani, sono tanti i messaggi di cordoglio. Molti attivisti stanno esprimendo il loro dolore dal Cilento e Vallo di Diano, terra a cui era profondamente legato.

Trai i tanti compagni di partito che lo ricordano in questi minuti su Facebook spicca il post del capo politico del M5S Luigi Di Maio. «Si è spento il professor Franco Ortolani, Senatore del MoVimento 5 Stelle. Una vita – scrive di Maio – dedicata alla tutela del territorio, alla salvaguardia dell’ambiente. Quando c’era da proteggere il nostro territorio, da sostenere cittadini contro discariche illegali e roghi tossici in Campania, lui c’era sempre».

Professore ordinario di Geologia all’Università Federico II di Napoli, Franco Ortolani aveva 75 anni ed era malato da tempo.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente