Montella PrismArredo
Mondo Banca

Tegamino d’oro a Baccanalia

Domenica 24 novembre la consegna del Tegamino d'Oro

La pagina Facebook Il Trono di Sagre ideata e curata da Corvo e Falco ha promosso un contest sul social incentrato sulle sagre dell’estate 2019. In concreto è stato chiesto agli utenti quale sagra svoltasi durante quest’estate fosse piaciuta di più. Dopo varie sfide sostenute contro Pro-Loco e Organizzazioni di manifestazioni che in generale celebrano le pietanze tipiche del territorio, il contest ha visto Baccanalia vincitrice del premio ambito, il “TEGAMINO D’ORO”.

La premiazione avverrà Domenica 24 Novembre a San Gregorio Magno. La location ospite sarà la caratteristica via Bacco, scenario della manifestazione. Tra gli ospiti, oltre al Sindaco, al Parroco e la BCC Buccino Comuni Cilentani , partner ufficiale della manifestazione, avremo il piacere di ospitare gli ideatori del Contest e la Pro-Loco di Castellabate con la quale ci siamo sfidati durante la finale con la loro splendida festa “ Vicoli in Vino”. Per l’occasione sarà allestita una sagra in miniatura, una piccola Baccanalia. Tra degustazione di prodotti tipici e buon vino, sarà possibile visitare qualche cantina aperta per l’occasione.

Inoltre il Gruppo folklorico Gregoriano e la Oh per Bacco Band allieteranno gli ospiti con la loro musica.  L’obiettivo fondamentale della Pro-Loco San Gregorio Magno è creare un ponte tra paesi vicini per far conoscere e tutelare il patrimonio culturale ed eno-gastronomico del territorio. Lo scopo è quello di portare avanti le tradizioni che sono l’identità dei nostri luoghi attraverso iniziative come queste.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it